Sport in piazza
La città di Fossano ogni anno si colora di sport e passione per l’atteso ritorno di “Sport in Piazza”, l’evento che da anni celebra la vitalità sportiva del territorio e vuole offrire l’opportunità a tutti i bambini di provare le discipline e capire quale sia quella che offre maggiori soddisfazioni; punta a perseguire inoltre il benessere della comunità: tutto questo è Sport in piazza che si svolge solitamente la seconda domenica del mese di Settembre nel parco cittadino e nelle aree limitrofe (corso Colombo, viale Alpi, via Roma).
Solitamente l’evento vede la partecipazione di ben 40 associazioni sportive dilettantistiche del territorio fossanese, le quali allestiscono i propri stand per presentare attività, organizzare dimostrazioni e far cimentare il pubblico in lezioni aperte e mini-partite. Dalle arti marziali al basket, dalla ginnastica artistica all’atletica leggera, “Sport in Piazza” è l’occasione perfetta per avvicinarsi a nuove discipline, trovare lo sport più adatto a sé o semplicemente trascorrere una giornata all’insegna del movimento e del divertimento.
Tra pallavolo, basket, baseball, tennis e padel, arti marziali, danze di gruppo e danza classica, atletica e calcio, tiro con l’arco e sci di fondo ci sarà davvero la possibilità di sbizzarrirsi.
L’evento rappresenta una vetrina fondamentale per il movimento sportivo fossanese, promuovendo i valori di inclusione, fair play e benessere che sono al centro dell’impegno quotidiano delle associazioni.
L’orario di svolgimento solitamente previsto è dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.
Tutti i bambini dai 6 ai 14 anni che completeranno la scheda, la quale potrà essere ritirata nello stand del Comune, potranno ricevere un premio e partecipare all’estrazione che è prevista a chiusura dell’evento.
Clicca per aprire lo “Speciale Sport in Piazza” redatto dal settimanale La Fedeltà
Pagina aggiornata il 10/11/2025
