INIZIO DELLE INDAGINI ISTAT 2023/2024 SULLE FORZE DI LAVORO
INIZIO DELLE INDAGINI ISTAT 2023/2024 SULLE FORZE DI LAVORO
Si avvisano i gentili cittadini che, a partire dal 01/07/2023, alcune famiglie del nostro Comune, preventivamente selezionate dell'Istat, parteciperanno alla rilevazione censuaria sulle forze di lavoro 2023/2024, condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica.
Si tratta di un'indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non occupato, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare un'occupazione lavorativa.
Vi invito, pertanto, a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista censuaria che verrà condotta da un rilevatore incaricato dall'Istat, il quale svolgerà la raccolta dei dati e sarà munito di un apposito cartellino di riconoscimento.
Per qualunque chiarimento ci si potrà, comunque, rivolgere all'Ufficio Comunale di Censimento (U.C.C.) del Comune di Fossano (sito in Via Roma n. 91 - I piano; tel. 0172/699672), che ha anche a disposizione l'elenco con i nominativi dei rilevatori autorizzati dall'Istat per svolgere le interviste censuarie sulle forze di lavoro, oltre alla lista dei nuclei famigliari da censire selezionati dall'Istituto Nazionale di Statistica.
In ogni caso, coloro che sono stati individuati dall'Istat per essere sottoposti alla suddetta indagine di censimento riceveranno preventivamente una lettera informativa sottoscritta dal presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.
Ulteriori informazioni circa l'indagine censuaria sulle forze di lavoro potranno essere reperite visitando il seguente sito internet: http://www.istat.it/it/forze-lavoro
Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.