Descrizione
Avvio iter finalizzato all'acquisizione di idee e proposte per l’aggiornamento, la semplificazione, il miglioramento normativo-cartografico del vigente Piano Regolatore Generale Comunale da attuarsi attraverso una variante urbanistica
L’Amministrazione comunale, mediante le sue forme di ampia partecipazione, intende svolgere un’indagine cognitiva sulle reali esigenze che possano avere ricadute positive sullo sviluppo, sulla crescita e sulla territorialità, con il principale obiettivo di conseguire un aggiornamento ed adeguamento dell’assetto pianificatorio dell’impianto urbanistico, attraverso le azioni di governo del territorio, teso a conformare tematiche maggiormente coerenti con l’evolversi della società, del sistema economico-produttivo e delle sensibilità eco-sostenibili.
Si informa pertanto che a partire dal 15 ottobre p.v. e fino alle 12:30 del 14 novembre 2025 sarà possibile presentare proposte/istanze e suggerimenti in merito a miglioramenti al piano regolatore generale che favoriscano effetti positivi sullo sviluppo sostenibile-integrato, urbanistico-edilizio ed economico-produttivo del territorio comunale, su apposito modello scaricabile nella pagina.
Eventuali informazioni potranno essere inoltrate tramite posta elettronica all’indirizzo: urbanisticaediliziasuap@comune.fossano.cn.it o presso l’ufficio del Servizio Urbanistica ed Edilizia in via Ponto n. 2, previo appuntamento da concordare ai numeri telefonici +39 0172 1949420/419 (segreteria).
Le proposte pervenute antecedentemente al presente avviso si considerano valide, tuttavia per il principio dell’omogeneità dell’esame delle istanze, ancorchè di equità ed al fine di poterle esaminare nella sua complessità con quelle che perverranno, potranno essere integralmente ripresentate, eventualmente aggiornate, nelle forme e nei contenuti indicati nell'avviso.