Norme e criteri per il rilascio delle autorizzazioni
Elaborati per i criteri e per le norme riguardanti il rilascio delle autorizzazioni
Norme
Nell’elaborato “Norme sul procedimento per il rilascio delle autorizzazioni commerciali” si evidenzia la contestualità delle autorizzazioni stesse e gli atti abilitativi edilizi, nonchè le disposizioni relative al procedimento di rilascio predisposte ai sensi dell’art. 8, comma 4, del D. Lgs. 114/98 che derivano dalla D.G.R. 1 marzo 2000, n. 43-29533, con particolare riferimento ai contenuti dell’istanza di autorizzazione, ai relativi allegati ed alla procedura per il rilascio.
Criteri
La relazione Programmatica illustra e motiva le scelte effettuate in materia di urbanistica commerciale, mentre è attraverso i “Criteri” che i Comuni individuano le zone di insediamento commerciale (addensamenti e localizzazioni).
L’elaborato relativo ai criteri per il rilascio delle autorizzazioni delle medie strutture di vendita (ai sensi dell’art. 8, comma 3 del D. Lgs. 114/98) definisce i criteri riguardanti il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura, il trasferimento di sede, l’ampliamento della superficie e la modifica del settore merceologico.