#PORTA IL TESORO ALL'ISOLA - Comune di Fossano

#PORTA IL TESORO ALL'ISOLA

#PORTA IL TESORO ALL'ISOLA:
un progetto sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Le A.E.E. sono le apparecchiature elettriche ed elettroniche, ovvero tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica collegati alla rete oppure alimentati da pile e batterie.

Quando le A.E.E. smettono di funzionare diventano R.A.E.E., rifiuti elettrici ed elettronici. I R.A.E.E. contengono sia sostanze inquinanti e tossiche, sia materiali riciclabili come il vetro, la plastica e il ferro.

Raccogliere separatamente i R.A.E.E. significa avviarli al riciclo e non disperdere nell’ambiente le sostanze inquinanti che contengono. Quindi, ridurre l’inquinamento, tutelare la nostra salute e recuperare molte materie prime da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

Con la campagna di comunicazione #PORTA IL TESORO ALL'ISOLA, supportata dal Centro di Coordinamento RAEE, il Consorzio S.E.A. intende incoraggiare i cittadini a portare i propri R.A.E.E. nelle Isole ecologiche del territorio.

Per incoraggiare i cittadini a portare i RAEE all’isola ecologica di riferimento anziché abbandonarli il Consorzio SEA mette a disposizione, fino all’autunno, dei kit specifici per ogni categoria di RAEE. Ogni kit è composto da:

• materiali grafici della campagna, in versione web
  • video su una specifica categoria, disponibile anche su YouTube
  • infografica su specifica categoria
  • news sulla presentazione della campagna RAEE
  • news sulla categoria specifica
  • post per i social del Comune

Scarica i kit:

Link alla pagina del portale CSEA dedicata al progetto #PORTA IL TESORO ALL'ISOLA